WhatsApp

Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. Nelle scorse ore l’app in versione Beta è stata aggiornata alla release 2.16.126, che ha aggiunto nuove funzionalità.

PULSANTE FOTOCAMERA

Il team di sviluppo ha rimosso, nella parte inferiore della chat, lo  scomodo pulsante per selezionare uno o più messaggi in un solo colpo ed ha aggiunto il pulsante per avviare rapidamente la fotocamera.

MIGLIORAMENTI NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA DATA

È stato aggiunto un riquadro che mostra la data dell’ultimo messaggio inviato quando si apre la chat. Anche l’aspetto grafico del riquadro che mostra le date è stato aggiornato.

SUPPORTO PARZIALE PER LE GIF ANIMATE

È stato aggiunto un supporto parziale per le immagini di tipo .GIF. Basta recarsi nell’app Foto, avviare l’immagine in formato .GIF, cliccare sul tasto Condividi, selezionare WhatsApp Beta, individuare il contatto con cui condividere l’immagine ed attendere.

Il team di WhatsApp sta continuando il suo lavoro di miglioramento della propria applicazione per Windows 10 Mobile. Invece di riscriverla ex novo sta apportando i diversi miglioramenti all’app attuale. Cosa ne pensate di queste ulteriori novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia