Grazie alla realtà aumentata i Pokemon sono nuovamente di tendenza, nonostante Pokemon GO sia uscito ufficialmente solo in alcuni paesi del mondo. Moltissimi possessori di dispositivi Android o iOS ci giocano incessantemente ed è diventato un autentico fenomeno sociale.

Ancora nessuna notizia sicura per quanto riguarda Windows 10 Mobile, nonostante l’interessamento del produttore e di Nadella, che entrambi vedono in HoloLens il dispositivo ideale per giocarci. A questo proposito, alcuni sviluppatori indipendenti hanno già sviluppato un concept – che potete vedere in alto – simulando quello che potrebbe essere il gioco per HoloLens e ne sembrano entusiasti:

We were actually amazed how easy it is to launch an app for this device and create and optimize the mechanics and interaction. The build was created in Unity with the HoloLens SDK.

Non sappiamo ancora quando HoloLens sarà disponibile per tutti, però questo è un ottimo esempio di come potrebbe essere utilizzato per lo svago personale. La mixed reality è di certo una delle tecnologie più interessanti del momento, voi non credete? Fateci sapere che ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | UploadVR