Bot Framework

Skype è il celebre servizio di messaggistica che Microsoft ha acquisito e che sta costantemente cercando di migliorare sia nell’ambito business che consumer. Sono state annunciate nuove ed interessanti funzionalità per i bot, presentati al Build 2016.

Dal momento in cui la piattaforma Skype Bot è stata annunciata a marzo, abbiamo avuto oltre 30’000 sviluppatori che hanno iniziato a sviluppare bot. Oggi siamo lieti di annunciare alcune nuove funzionalità per gli sviluppatori con l’ultimo aggiornamento di Microsoft Bot Framework.

Gruppi

Creare bot per Skype più produttivi, o semplicemente divertenti, per gruppi di utenti. I motori di ricerca possono farne parte e rispondere alle conversazioni di gruppo.

Card

Creare convincenti card visive per l’utente, così da creare interazioni con i bot con immagini, slide-show e risposte automatiche.

Linguaggio naturale

Skype ha collaborato con Bing per mostrare in anteprima Bing Entity e Intent detection, in modo che il bot di Skype possa comprendere il linguaggio naturale.

Autenticazione

Connettere gli utenti al servizio facendoli accedere tramite una scheda. Questo significa che l’autorizzazione tramite le loro credenziali avverrà una volta e potranno continuare a godere la loro esperienza con i bot senza ulteriori interruzioni.

Microsoft ha unito la piattaforma Skype Bot e il Microsoft Bot Framework in un unico ambiente. Gli sviluppatori possono quindi pubblicare i loro bot su Skype e utilizzare i nuovi tool e le novità sopracitate.

Articolo di | Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft