Skype desktop

Milioni di persone usano ogni giorno Skype per comunicare e condividere foto, video e documenti. Microsoft sta continuando il processo di modernizzazione del client VoIP più usato al mondo, Skype.

Grazie all’ultima versione sarà possibile:

  • Condividere i file anche quando gli amici sono offline: è possibile quindi condividere file, foto e documenti anche quando gli amici non sono in linea.
  • Scaricare i file più di una volta su ogni dispositivo: finalmente è possibile scaricare ogni file più di una volta su tutti i dispositivi che eseguono Skype. Potrete visualizzare un PowerPoint mentre siete per strada dal vostro smartphone e scaricarlo sul PC di casa successivamente.
  • Inviare file più grandi: è ora possibile inviare file fino a 300 MB attraverso Skype. Se i file, le foto o i documenti superano questa dimensione, possono essere caricati e condivisi direttamente da OneDrive.
  • Creare dei meeting: è possibile dar vita rapidamente a una riunione e condividere un link per far partecipare gli utenti alla riunione. Durante la riunione, gli organizzatori possono anche condividere lo schermo o una presentazione PowerPoint, oppure utilizzare il puntatore laser o le altre caratteristiche della lavagna. È possibile anche disattivare i microfoni dei partecipanti affinché l’organizzatore possa essere ascoltato.

Cosa ne pensate di queste ulteriori funzionalità in arrivo? Non perdete altro tempo e correte ad aggiornare le app ed il programma desktop.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | Blog Skype, Blog Office