SoundCloud

SoundCloud permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica e, recentemente, fornisce un servizio di musica in streaming come Spotify e Groove Musica.

La piattaforma dispone dell’app ufficiale per Android e iOS, ma non esiste l’app per Windows. Tuttavia la situazione sembra destinata a cambiare. Un portavoce, parlando dell’app ufficiale per Windows 10 e Windows 10 Mobile, ha affermato che:

SoundCloud sta valutando di realizzare un’app per la piattaforma Windows 10 e Windows 10 Mobile, ma al momento non ci sono dichiarazioni da rilasciare.

La società non ha dunque annunciato l’arrivo dell’app, tuttavia sta valutando la possibilità di portare il suo servizio di musica nell’ecosistema Windows. Molto probabilmente l’annuncio è stato divulgato per tastare il terreno e verificare se vale la pena o meno sviluppare un’app per Windows. Nel frattempo, se siete utilizzatori di SoundCloud, è disponibile l’ottima AudioCloud, recentemente aggiornata alla nuova piattaforma universale.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WinBeta