Windows 10 Mobile - Anniversary Update - 14393

Come ben saprete, ancora non è stato rilasciato Windows 10 Mobile Anniversary Update, ma la data indicata per l’inizio della distribuzione è fissata al 9 agosto; tuttavia recenti indiscrezioni riportano che gli smartphone brandizzati potrebbero riceverlo il 16 agosto, o anche più tardi.

AGGIORNAMENTO | Tramite Dona Sarkar apprendiamo che il rilascio di Windows 10 Mobile Anniversary Update non avverrà oggi, 9 agosto, ma nei prossimi giorni.

Per l’esattezza il giorno 9, salvo imprevisti, dovrebbe iniziare il rilascio per gli smartphone no-brand, mentre con una settimana di ritardo, ovvero il giorno 16, quello per gli smartphone brandizzati: ciò, come sempre, è dovuto ai vari test svolti dagli operatori sulle funzioni aggiuntive.

La build dovrebbe essere la 14393.10, non ancora rilasciata agli Insider Mobile: difatti nel changelog rilasciato per la versione PC viene menzionato quanto segue:

Addressed issues that cause high battery drain when a Windows 10 Mobile device is idle or the screen is off.

Ciò sta a significare che sono a conoscenza di questo problema, e sicuramente avranno risolto il battery drain quando lo smartphone è inattivo o con lo schermo spento. Effettivamente su un Lumia 830 con a bordo la Build 14393.5 abbiamo più volte riscontrato una percentuale di utilizzo anomala della schermata Start e di Windows Default Lock Screen mentre il dispositivo era inutilizzato.

Di contro, ultime indiscrezioni darebbero per candidata la più recente Build 14393.67. Noi non vediamo l’ora di provare la versione finale di Windows 10 Mobile Anniversary Update, e voi?

Articolo di | Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.