https://www.youtube.com/watch?v=gMGybQemMew

Poche ore fa, Microsoft ha firmato un accordo per l’acquisizione di Beam, un servizio di live streaming interattivo che dà agli spettatori la possibilità di guardare e giocare insieme ai loro game streamer in tempo reale.

Con sede a Seattle, Beam è un servizio evoluto di game streaming che fornisce allo spettatore un’esperienza watch-and-Chat passiva, permettendogli di partecipare in tempo reale osservando e/o chattando in una partita dello streamer preferito in diretta streaming.
Portando la squadra di Beam e la loro inventiva tecnologica nella famiglia Xbox, essa sosterrà il costante impegno del team per rendere Xbox Live più social e divertente. Usando Minecraft come esempio, con Beam non si potrà solamente guardare la partita degli streamer preferiti, ma si giocherà con essi. Sarà possibile infatti interagire dando loro nuove sfide e fare delle scelte in tempo reale che influiranno sul loro gameplay, il tutto attraverso semplici controlli visivi. Nell’attesissimo Sea of Thieves, che sarà tutta una serie di avventure emergenti in un mondo condiviso, sarà possibile guardare il gioco tra le varie squadre da più punti di vista rispetto a quello del giocatore. Uno degli aspetti migliori di Beam è che consentire l’interattività agli streamer è semplice e personalizzabile, ed è progettato per funzionare con qualsiasi gioco.
Il team Xbox è entusiasta di questa convergenza tra giocatore e osservatori, e la sua volontà è quella di offrire ai giocatori la libertà e la scelta di avere grandi esperienze nel multiplayer attraverso tutte le piattaforme di Beam. Questa acquisizione aiuterà i giocatori a godersi i giochi che vorranno, con le persone che vorranno, e sui dispositivi che vorranno. Essendo consapevoli che Beam è parte di una vibrante comunità di giocatori e streamer, l’intenzione è quella di fornire una grande esperienza per tutti i fan.

Beam resta impegnata nella sua missione di abilitazione di utenti e streamer su diverse piattaforme e che adesso sarà in una posizione migliore per crescere ed offrire di più alla comunità. Non vediamo l’ora di condividere di più su Beam e la nostra visione futura per il gioco interattivo in streaming. E, se non avete ancora provato Beam, vi incoraggiamo a farlo. Nel frattempo, ci auguriamo di poter continuare a far crescere il servizio Beam e la comunità.

Avete mai utilizzato i servizi di Beam? Cosa pensate di questa recente acquisizione e degli effetti sulla piattaforma Xbox?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft