Wondershare PDFelement è un programma per Windows e Mac che permette di modificare, compilare, creare e convertire file in formato .PDF. Include, inoltre, la funzione OCR, per la conversione in testo modificabile di documenti scansionati o .PDF non modificabili. Riassumere in poche righe tutte le funzioni di PDFelement è davvero impossibile, per questo vi invitiamo a visionare il video a inizio articolo e a leggere l’elenco delle funzioni principali riportato di seguito.

Modifica dei file .PDF

Wondershare PDFelement (5)

PDFelement per Windows permette di gestire i PDF liberamente e approfonditamente. I numerosi strumenti presenti permettono di modificare testo, immagini e pagine dei PDF con assoluta semplicità.

Conversione e creazione dei file .PDF

Permette di trasformare rapidamente blocchi di documenti PDF nei formati più diffusi, quali Word ed Excel, e viceversa. I documenti di output preservano il layout e la formattazione originali, così da consentire operazioni dirette e immediate senza bisogno di digitare nuovamente i contenuti.

Compilazione e creazione di moduli nei file .PDF

Evidenzia automaticamente i campi compilabili, così da consentire un’agevole svolgimento dell’operazione. Permette di creare moduli personalizzati avvalendosi di elementi quali campi di testo, pulsanti, elenchi a discesa, firme digitali, ecc.

OCR e creazione file .PDF

Permette di trasformare PDF scansionati in documenti ricercabili, selezionabili e modificabili. Il Riconoscimento Ottico dei Caratteri è in grado di rilevare rapidamente testo, numeri e immagini dei PDF, preservandone il layout.

Altre caratteristiche

  • Annota – Aggiungi note e crea timbri personalizzati. Evidenzia, barra e sottolinea il testo.
  • Proteggi con password – Applica delle password e impedisci l’accesso e la modifica non autorizzati dei PDF.
  • Firma digitale – Crea firme digitali cifrate personalizzate per firmare rapidamente i tuoi PDF.
  • Estrai – Estrai pagine specifiche di un documento per creare PDF separati che rispondano alle tue necessità.
  • Unisci e dividi – Combina file di formati diversi quali Word, Excel e PDF, o dividi PDF di grandi dimensioni.
  • Stampa – Stampa i documenti in PDF così da facilitarne la conservazione, la ricerca e la condivisione.
  • Intestazioni e piè di pagina – Tieni professionalmente in ordine i tuoi PDF usando intestazioni e piè di pagina personalizzati.
  • Inserisci e sostituisci – Inserisci nuove pagine nei PDF o sostituisci pagine esistenti con altri PDF.

Siamo rimasti sorprendentemente colpiti dalla versatilità e dalle potenzialità di PDFelement: tutte queste caratteristiche, unite all’incredibile semplicità di utilizzo e all’ottima traduzione in italiano, pongono questo software quasi allo stesso livello della suite Office o di Adobe Acrobat. Si tratta di uno strumento che d’ora in poi non mancherà mai sui nostri computer, un valido alleato contro l’ostica gestione dei file .PDF.

La versione base per uso personale di PDFelement costa 69,95 €, mentre quella con la funzione OCR software costa 89,95 €, entrambe con aggiornamenti gratuiti a vita; non mancano anche altre offerte, che potete visionare direttamente sul sito ufficiale linkato in fondo all’articolo.

Limitazioni versione di prova

  • Presenza di una filigrana sui documenti di output.
  • Presenza di un limite di pagine per la conversione.
  • Funzione OCR non disponibile.

Articolo di Windows Blog Italia

Download | Wondershare PDFelement