Screenshot (625)

Sebbene la funzione hand-off sia già parzialmente abilitata su Windows 10 Mobile, c’è la possibilità di sfruttare questo tipo di funzionalità anche in modalità Continuum.

Non è ancora possibile aprire un’app e riprenderne le attività su un altro device, ma grazie al nuovo aggiornamento è possibile fare qualcosa di simile in Continuum. Se il vostro smartphone supporta questa modalità, potete creare un documento o scrivere una mail e sfruttare la ripresa delle attività se avete bisogno di scollegare il telefono o sospendere la sessione di Continuum. È possibile chiudere tutto senza necessità di salvare e riprendere il tutto in un secondo momento, semplicemente riaprendo una sessione di Continuum. Troverete le attività lasciate in sospeso sulla vostra taskbar. Basterà rilanciare le applicazioni per ripartire dal punto in cui eravate rimasti.

Naturalmente non bisogna spegnere o riavviare il telefono, ma è una funzione decisamente utile per chi fa uso di questa modalità con una certa frequenza. Vi eravate accorti di questa novità?

Articolo di Windows Blog Italia