fifa-17

Dopo la demo di FIFA 17 per Xbox One, Microsoft ha finalmente reso disponibile al download la versione completa di FIFA 17 per Xbox One e Xbox 360.

Vi ricordiamo che FIFA, anche chiamata FIFA Soccer nel Nordamerica, è una serie di videogiochi di calcio sviluppata e pubblicata annualmente da Electronic Arts. Dal suo inizio, nel 1993, la serie ha privilegiato una giocabilità immediata rispetto ad una simulazione più realistica, anche se questa tendenza è cambiata a partire dal 2003 con l’arrivo di Pro Evolution Soccer, serie concorrente prodotta da Konami, su computer. La serie venne spesso criticata per la sua staticità: grazie al suo indiscusso dominio nel settore, FIFA poteva permettersi di presentare nelle nuove edizioni del gioco, più che miglioramenti nel sistema di gioco, aggiornamenti delle rose e implementazione grafica, col risultato che in ogni edizione rimanevano problemi più o meno gravi di bilanciamento e di intelligenza artificiale che di fatto imponevano stili di gioco fissi, impedendo al giocatore l’utilizzo di tattiche personali. La presenza delle licenze ne ha fatto uno dei videogiochi calcistici più venduti al mondo, a novembre 2010 l’editore ha dichiarato di aver superato le 100 milioni di copie vendute.

Grazie a Frostbite, FIFA 17 trasforma il tuo modo di giocare, competere e vivere le emozioni del gioco.

Con FIFA 17 vivrai un’esperienza calcistica realistica grazie al nuovo motore di gioco, con calciatori sempre più emozionanti e reali. Verrai trasportato in nuovi mondi accessibili solo all’interno del gioco. Vivrai al massimo ogni attimo sul campo grazie all’innovazione totale del modo di pensare e muoversi dei giocatori, di interagire fisicamente con gli avversari e di attaccare.

Cosa state aspettando? Non perdete altro tempo e correte a scaricare la versione finale di FIFA 17 per Xbox One. La versione completa è acquistabile al prezzo di 69,99 € (oppure 62,99 € per i possessori di abbonamento EA). Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

Articolo di Windows Blog Italia

FIFA 17 – Microsoft Store | Standard, Deluxe, Super Deluxe

FIFA 17 per Xbox 360 – Amazon | Standard, Deluxe, Standard + Steelbook
FIFA 17 per Xbox One – Amazon | Standard, Deluxe, Standard + Steelbook, Deluxe + Steelbook