jesbod-qy11

I gadget senza fili ci piacciono da impazzire. E se c’è una cosa che odiamo è proprio il cavo delle cuffie. Già in passato vi parlammo delle cuffie wireless Jesbod. Oggi vogliamo parlarvi delle cuffie Bluetooth per lo sport Jesbod QY11.

Gli auricolari in-ear sono poco più grandi di quelli di un paio di classiche cuffiette. Al loro interno includono la batteria, la porta di ricarica Micro-USB, un LED multicolore, il bilanciere del volume e il tasto multifunzione. Il tutto è collegato da un cavo lungo circa 40 centimetri, che si adagerà sulla nuca. In altre parole sono wireless nel senso che non si collegano fisicamente al device di riproduzione pur essendo collegate tra loro.

La confezione di vendita è veramente molto curata e ben fatta. All’interno sono inclusi tre paia di tappetti e una fibbia per regolare la lunghezza del cavo.

Le cuffiette Jesbod QY11 sono realizzate con plastiche e gomme di qualità medio-alta. Le finiture sono ben progettate e restituiscono una resa elegante e sportiva allo stesso tempo. Il tutto è reso ancora più affascinante dal cavo piatto e dalla possibilità di tenere accoppiati i due auricolari quando non in uso.

Le funzioni principali si apprendono in pochi minuti, anche grazie al libretto di istruzioni illustrato: purtroppo è disponibile solo in inglese. In meno di un minuto sono già operative, sia che decidiate di collegarle ad uno smartphone che a un PC/tablet. Il pulsante centrale multifunzione permette di accendere e spegnere le cuffie; permette inoltre l’accoppiamento a un dispositivo. Abbiamo testato il funzionamento delle cuffie su un Lumia 950 XL aggiornato ad Anniversary Update e a cui erano già collegati in Bluetooth il Microsoft Band 2, l’Arc Touch Bluethooth e l’Universal Foldable Keyboard di Microsoft. Nessun problema: tutto ha funzionato correttamente!

L’audio è abbastanza buono: non aspettatevi una qualità paragonabile ai prodotti top di gamma, ma se fate sport o anche solo una passeggiata potete stare tranquilli che ascolterete la musica con un buon livello di qualità. Gli alti sono ben enfatizzati ed i bassi sono più che buoni. Anche sul fronte delle telefonate hanno superato i nostri test: voi sentirete chiaramente il vostro interlocutore ed il vostro interlocutore sentirà tranquillamente voi.

Nel complesso si tratta di un ottimo prodotto, soprattutto per chi è alla ricerca di cuffie da usare durante lunghi allenamenti ed è angustiato dalla scomodità dei classici auricolari wired. Sono disponibili all’acquisto su Amazon al prezzo di 22,99 €.

Articolo di Windows Blog Italia

Jesbod QY11 | Acquista