microsoft-hololens

Microsoft continua senza sosta a sviluppare e migliorare HoloLens, il suo visore per la realtà aumentata. Sono in arrivo tante nuove funzionalità che verranno molto apprezzate dagli utenti e dagli sviluppatori.

INPUT SIMULATI NELLA MODALITÀ UNITY PLAY

Sarà possibile simulare gli input direttamente nella modalità Unity Play. Non si tratta di una funzionalità nuova, poiché è già presente nell’emulatore HoloLens, tuttavia è un piacere vederla implementata nella realtà. La funzionalità consente all’utente di risparmiare tempo evitando di esportare il progetto per distribuirlo all’emulatore. La nuova funzionalità permetterà infatti di accedere ad una finestra direttamente all’interno di Unity per la simulazione dell’input nella modalità Unity Play.

UNITY REMOTE DEBUGGING

La seconda novità riguarda Unity Remote Debugging, che permetterà di eseguire la propria app HoloLens connettendosi al visore da Unity in Play Mode. Questo permetterà l’accesso alla visualizzazione dall’Editor Unity, fornendo l’input e il debug del codice direttamente da questo strumento.

COLLEGAMENTO AI PC WINDOWS 10 REMOTO

Grazie all’app HoloLens Remoting, in arrivo a breve, sarà possibile collegare gli HoloLens ai PC/tablet Windows 10 da remoto, utilizzando semplicemente il Wi-Fi. Secondo il team Microsoft HoloLens, i test hanno registrato una connessione fino a 60 FPS. L’app effettuerà il collegamento direttamente al visore; in questo modo tutti gli input ricevuti dai vari sensori verranno inviati dal visore all’app in modo diretto. Quale sarebbe la novità? Tutta la fase di elaborazione verrà effettuata dal PC e solo l’immagine finale sarà inviata al visore al termine delle operazioni. Grazie a questo sistema sarà possibile usare il visore anche quando è richiesta una maggiore potenza di elaborazione.

Cosa ve ne pare delle novità in arrivo in Microsoft HoloLens? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Dangling Neuron