wp_20160924_11_51_59_pro

Se siete alla ricerca di un auricolare Bluetooth leggero ed elegante, il Jesbod J05 potrebbe fare al caso vostro, grazie ad un design raffinato e una buona qualità audio, con l’aggiunta di una piccola batteria supplementare inclusa nella confezione.

La qualità audio in ascolto è molto buona: riuscirete infatti a sentire nitidamente l’interlocutore durante una telefonata, ma anche l’eventuale ascolto della musica risulterà abbastanza piacevole, con bassi e alti sorprendenti (in proporzione al prezzo e alla categoria di prodotto, naturalmente). Un po’ meno brillante la qualità audio in microfono, in quanto talvolta l’interlocutore avrà la sensazione che stiate usando il vivavoce, il che è dovuto all’algoritmo di regolazione del microfono che cerca di bilanciare al meglio tra la vostra voce e il rumore ambientale.

L’auricolare è davvero leggerissimo e quasi non lo sentirete nell’orecchio, pur mantenendo un’ottima stabilità anche grazie al gommino in dotazione. Nella confezione trovate altre tre misure di gommini, per adattarlo al meglio alla dimensione del vostro orecchio.

All’interno della confezione troverete un cavo USB per la ricarica, ma l’aspetto senza dubbio più interessante è il piccolo power bank omaggio! Grazie a questo compatto accessorio potrete garantirvi una carica supplementare di emergenza laddove l’auricolare dovesse scaricarsi mentre siete fuori casa. Il power bank può essere caricato semplicemente collegandolo ad una porta USB, ma potrete anche collegare l’auricolare e caricare entrambi contemporaneamente. Un LED rosso vi informa circa lo stato di ricarica del power bank: diventa bianco quando la carica è completa.

L’auricolare presenta un tasto principale, col quale accenderlo/spegnerlo/associarlo tramite una lunga pressione, oppure rispondere/chiudere le telefonate tramite un semplice click. Ciò che invece non ci è piaciuto è la presenza di un solo tasto per gestire il volume, il quale va ripetutamente premuto per aumentare il volume, sino a raggiungere il massimo, per poi ricominciare dal minimo. Lo spazio sulla parte laterale avrebbe certamente consentito di mettere due tasti volume, uno per aumentare e uno per diminuire.

Complessivamente siamo rimasti molto soddisfatti del prodotto, ed il prezzo a cui è proposto è estremamente competitivo, rendendo questo auricolare un acquisto interessante, da consigliare a tutti coloro che sono in cerca di un prodotto di questo tipo. Potete acquistarlo da Amazon a poco più di 15 € tramite il link a fine articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | Jesbod J05 Auricolari Bluetooth con PowerBank incluso

Codice Sconto 4 € | 77ZAT7BX