Parkman E2 (1)

Quando viaggiamo siamo soliti portare in zaino delle mega-batterie da 20’000 mAh, in grado di coprire quasi una settimana di ricariche. Si tratta di oggetti pesanti e ingombranti, sicuramente non ideali per un uso quotidiano. Per questo abbiamo deciso di testare la batteria portatile Parkman E2, da 2200 mAh, un gadget davvero ben rifinito e, soprattutto, molto tascabile.

Completamente in plastica, nera o bianca, la Parkman E2 è caratterizzata da forme morbide e smussate, ideali per il trasporto in tasca. Su un lato ha l’ingresso di ricarica Micro-USB, mentre sul lato lungo sono collocati 4 LED azzurri che indicano lo stato di carica della batteria, attivabile tramite un apposito pulsante.
Contrariamente ad altri power bank, non è necessario un cavo USB to Micro-USB per ricaricare lo smartphone. Infatti lo spinotto è integrato nella batteria e protetto da un tappo che, naturalmente, va rimosso in fase di ricarica. Il tappo è fondamentale per evitare di scucire o bucare le tasche dei pantaloni.

Nonostante i vari vantaggi della Parkman E2, come la portabilità e il fatto di non necessitare di un cavetto per la ricarica dello smartphone, non mancano alcuni difetti – se così possiamo chiamarli: il primo è che la potenza erogata è di 1 A, troppo bassa per ricaricare gli smartphone più moderni che richiedono amperaggi superiori, il secondo è che la ricarica di smartphone con la porta Micro-USB in alto (come il Lumia 830) non sarà proprio comodissima.

Dunque, ci sentiamo di consigliare la Parkman E2 a tutti coloro che hanno uno smartphone di fascia medio-bassa e porta di ricarica Micro-USB posizionata in basso al centro. Potrete acquistarla direttamente da Amazon per sole 7,99 £. Ci farete un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Parkman E2 | Bianca, Nera