Skype Teams - Slack

Microsoft voleva acquistare per 8 miliardi di Dollari Slack, un servizio di messaggistica per i team recentemente divenuto molto popolare. L’acquisizione è saltata, ma Microsoft starebbe lavorando al sostituto Skype Teams.

Skype Teams sarà l’alternativa Microsoft a Slack. Saranno implementate caratteristiche simili: chat in diversi canali con i vari utenti del team, invio dei messaggi diretti ad una persona, condivisione di file e altro ancora. Spazio anche a delle funzionalità nuove, come la possibilità di rispondere ad un determinato utente cliccando sul tasto Rispondi. Questa funzionalità è già presente in Disqus e nei commenti di Facebook.

Microsoft ha intenzione di integrare chiamate, videochiamate di Skype e le riunioni online come avviene per Skype for Business. Non mancherà inoltre l’integrazione con Office 365, molto utilizzato dalle aziende di tutto il mondo.
Microsoft ha intenzione di integrare la funzionalità chiamata The Fun Picker per condividere emoji, GIF e immagini da Giphy, Memes e altri servizi online. Inoltre sarà possibile eseguire l’accesso a più team contemporaneamente, esattamente come avviene in Slack.
Skype Teams sarà presente su tutti i dispositivi. Verrà rilasciato sul web, come applicazione per Windows, Android, iOS. Il nuovo software è attualmente in fase di test interni. Non ci sono informazioni sul rilascio al pubblico. Secondo i rumor, il nuovo software verrà rilasciato prima per gli abbonati a Office 365 e poi per tutti gli altri utenti.

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser