Skype UWP Preview - 2

Nel tentativo di unificare sempre di più Skype con l’ecosistema Windows 10, Microsoft renderà presto possibile l’accesso ai propri servizi usando il nome dell’account del famoso servizio di messaggistica e videochiamate.

Questo significa che si potrà fare il login su tutti i servizi offerti dall’azienda di Redmond, come Xbox Live, OfficeOutlook e OneDrive, sfruttando le credenziali di accesso di Skype.

Se avete notato alcuni cambiamenti alla schermata di accesso di Skype, di cambio della password e recupero dell’account, è perché ora sono tutte gestite da Microsoft. Nessuno di questi cambiamenti comprometterà la possibilità di usare Skype – come sempre; potete ancora usare vostro nome Skype per accedere.

Fino ad ora, Microsoft ci aveva abituati al contrario, ovvero l’accesso su Skype attraverso l’account Microsoft. Questa decisione può essere dettata dalla volontà di Microsoft di avvicinare tutti gli utenti di Skype ai servizi dell’azienda, rendendo loro il passaggio più semplice.

Usate spesso Skype? Se sì, userete quelle credenziali per effettuare l’accesso ai vari servizi Microsoft? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype