surface-book-avira-phantom-vpn

Nel mese europeo della cybersicurezza, Avira si presenta come un’azienda impegnata in prima fila per proteggere l’utente dalle minacce che mettono in pericolo la sua navigazione sul web. L’utility che oggi vorremmo proporvi è Avira Phantom VPN, un prodotto che si focalizza su tre aspetti principali:

  1. Rendere i dati inseriti dall’utente nei vari siti intaccabili.
  2. Anonimizzare agli inserzionisti le attività, in quanto l’utente risulta non rintracciabile.
  3. Bypassare censure o limitazioni geografiche, grazie alla possibilità di collegarsi da altre posizioni nel mondo.

Avira dà all’utente la possibilità di usufruire di una versione gratuita o di una a pagamento di Phantom VPN. La versione gratuita assicura 500 MB al mese di navigazione, che possono raddoppiare fino a diventare 1 GB se l’utente decide di registrarsi al sito di Avira. La versione PRO, invece, include un traffico dati senza limiti.

L’installazione su Windows è molto semplice: scaricate Avira Phantom VPN dal link in fondo all’articolo e registratevi tramite Avira My Account a questo indirizzo (è possibile anche accedere sfruttando l’account Facebook o Google).

Successivamente, dalla dashboard, basta recarsi nella sezione I miei prodotti e cliccare sul pulsante Installa sotto Phantom VPN. A installazione terminata le due schermate che avrete saranno quelle di Avira Connect e il flyout di Phantom.
Tra le impostazioni della VPN potrete configurare la posizione virtuale scegliendo tra 20 Paesi, fra cui Giappone, Stati Uniti, Regno Unito e altri. Inoltre, potrete abilitare il lancio automatico dell’app all’avvio del sistema e la protezione automatica dalle reti Wi-Fi non sicure, come gli hotspot ai quali ci si connette in luoghi pubblici.

Abbiamo usato Avira Phantom VPN per diversi giorni e non abbiamo riscontrato alcun problema nell’uso quotidiano. Anche nel download di nuove build da Windows Update non ha intaccato il corretto funzionamento. Abbiamo sfruttato tantissimo la possibilità di impostare un altro server per poter visualizzare video su YouTube offuscati in Italia.

In definitiva, vi consigliamo di provare Avira Phantom VPN se siete utenti attenti alla privacy o se usate spesso il vostro laptop o smartphone collegandovi a reti pubbliche. Avira Phantom VPN è disponibile per Windows, Mac, Android e iOS.

Se decidete di provare Avira Phantom VPN, fateci sapere nei commenti come vi trovate!

Articolo di Windows Blog Italia

Avira Phantom VPN | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.