office-365-e-office-2016-disegno

Durante l’evento Windows 10 Creators Update e Surface Studio, Microsoft ha annunciato importanti novità anche per la nota suite di produttività Office – scopriamole nel dettaglio.

Windows Ink

In Creators Update, il prossimo major update di Windows 10, sarà possibile sfruttare le funzionalità avanzate di Windows Ink nei programmi Office. Sono in arrivo diverse nuove funzionalità:

  • Ink Editor – la penna diventa uno strumento più efficace per l’editing dei documenti. Si possono cancellare, selezionare e evidenziare le parole con semplici gesture.
  • Ink Replay control con Surface Dial – in agosto fu introdotto Ink Replay; ora c’è una maggiore integrazione con Windows 10 e Surface Dial per impostare più facilmente il ritmo con cui si esaminano le istruzioni.
  • Righello digitale: già presente in Windows Ink, Microsoft ha deciso di estendere questa funzionalità anche alle applicazioni Office, partendo da PowerPoint.

3D e Scalable Vector Graphics (SVGs)

È in arrivo il supporto agli oggetti 3D all’interno dei documenti Word, Excel e PowerPoint. Sarà possibile inserire modelli 3D da Remix 3D, una nuova community online. Dopo aver inserito gli oggetti, sarà possibile ruotarli in tutte le direzioni.
In PowerPoint sarà possibile applicare le transizioni, come Morph, anche agli oggetti 3D. Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile far prendere vita agli oggetti. Sarà necessario possedere un abbonamento Office 365 e Windows 10 Creators Update.

È in arrivo anche il supporto per gli Scalable Vector Graphics (SVG). Sarà possibile modificare icone e immagini direttamente da Office. SVG è già disponibile in Word, Excel, PowerPoint e Outlook per i possessori di Office 365 per PC e tablet Windows. La funzionalità arriverà a novembre nelle app Windows e Android, e successivamente per iOS.

Surface Studio e Surface Dial

Surface Studio potrà godere di una nuova visualizzazione della pagina destinata appositamente ai dispositivi dotati di schermo di grandi dimensioni.

Surface Dial è la periferica di input che permette di far interagire hardware e software. Grazie al nuovo strumento sarà possibile eseguire il replay di quanto scritto a mano; sarà possibile anche utilizzare l’assistente vocale.

http://www.youtube.com/watch?v=QUjZAF3kA3U

Vi ricordiamo infine che Microsoft terrà un evento dedicato ad Office il prossimo 2 novembre.

Microsoft ha annunciato un altro evento a New York il 2 novembre

Cosa ne pensate delle novità presentate da Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Microsoft