https://www.youtube.com/watch?v=0uRR72b_qvc

Microsoft continua ad investire nel cloud. Il CEO di Microsoft Satya Nadella e il presidente Brad Smith hanno annunciato un piano di investimenti di 3 miliardi in Europa.

Lo scorso anno Microsoft ha raddoppiato gli investimenti nel cloud in Europa. Un nuovo datacenter verrà realizzato in Francia nel 2017 e sarà utilizzato per servire software e servizi in tutta Europa.
Questi nuovi investimenti – promossi da personaggi di spicco come il Ministro della Difesa del Regno Unito, le aziende automobilistiche Renault-Nissan, il gruppo irlandese Health Service Executive e ZF dalla Germania – hanno lo scopo di innovare in settori chiave e spostare diverse attività nella nuvola, mantenendo i dati in Europa nel rispetto della sovranità, della sicurezza e della conformità.
La nuvola è più affidabile, responsabile e inclusiva. A tal proposito, Microsoft ha pubblicato il libro A Cloud for Global Good, in cui spiega le ragioni per cui è importante investire in questo settore. Vi invitiamo a vedere il video grazie al quale è possibile fare un tour in uno dei datacenter di Microsoft sparsi in tutto il mondo.

Cosa ne pensate di questi investimenti di Microsoft in Europa? Il cloud è un posto sicuro oppure nasconde delle insidie? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft