microsoft-band-2

Fonti vicine a Microsoft riferiscono che quest’anno non arriverà un nuovo Band, in accordo con i precedenti rumor; Microsoft ha inoltre rimosso l’accessorio per il fitness dai propri Store.

Microsoft ha rimosso tutti i riferimenti al Band dai suoi negozi; la rimozione è avvenuta nelle ultime ore. Anche il Band software development kit (SDK) è stato rimosso dal sito ufficiale. Da alcune indiscrezioni sembrerebbe che a Redmond abbiano dismesso il team che si occupa di Microsoft Band, con la conseguenza che Microsoft Band 2 potrebbe essere l’ultimo wearable di Microsoft. Secondo le fonti, Microsoft ha intenzione di eliminare gradualmente i restanti dispositivi per il fitness disponibili e non è previsto l’arrivo del Band 3 nel breve periodo.

Abbiamo venduto, tramite i nostri Store, tutti i modelli di Band 2 e non abbiamo intenzione di rilasciare un nuovo modello quest’anno. Sosterremo i nostri clienti attraverso i Microsoft Store e attraverso i nostri canali di assistenza. Microsoft continuerà ad investire attraverso la piattaforma Microsoft Health, disponibile per Windows, iOS e Android.

Non dimentichiamoci che recentemente Microsoft Health è diventato Microsoft Band per Windows e Windows Mobile: Microsoft potrebbe aver intenzione di rilasciare nuove applicazioni per il suo servizio non dipendenti dal Band.
I motivi di questa decisione potrebbero essere legati allo scarso successo delle prime due versioni, unite ad una commercializzazione in pochi paesi. Aspettavate il terzo modello? Come lo immaginavate? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet