Mister Mobile First, Satya Nadella, durante un’intervista al Wall Street Journal ha ammesso abbastanza candidamente che Microsoft ha mancato il boom del settore mobile.

Ormai non è certo una novità che il tallone d’Achille della piattaforma sviluppata da Microsoft era – ed è tutt’ora – il settore mobile. Non è nemmeno una novità il fatto che a Redmond siano impegnati nel supportare al meglio questo settore, nonostante la dismissione della divisione hardware.

Oggi Nadella ha solamente ribadito quanto già annunciato da Myerson diversi mesi fa. Supportare gli attuali prodotti e servizi concentrandosi soprattutto su nuovi settori e categorie di prodotti, come l’olografia e l’intelligenza artificiale.

We clearly missed the mobile boom. Now we have to make sure we grow new categoriesYou’ve got to be able to add unique value and be on the hunt for the next big category.

A Redmond è chiaro che sono coscienti di aver perso terreno mobile ma, come già ampiamente ripetuto, Microsoft non sta abbandonando questo settore e non lo farà in futuro, perché parte fondamentale dell’ecosistema. La vera incognita rimane capire come Microsoft intenda gestirlo. Rimarrà così o ci sarà una rinascita? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia