auricolare-bluetooth-jesbod-4

Jesbod ha da poco sfornato un nuovo interessante prodotto, sulla scia dell’annuncio degli auricolari Apple AirPods senza fili.
Jesbod, per chi non la conoscesse, è l’azienda che produce la maggior parte degli accessori musicali economici, rimarchiati da altri venditori, in vendita su Amazon. Ovviamente l’hardware di migliore qualità lo riserva ai prodotti che vende col proprio marchio: noi che ne abbiamo provati tantissimi possiamo assicurarvi che sono effettivamente accessori ben fatti e dal suono cristallino, nonostante i prezzi comunque molto competitivi.

Come vi abbiamo anticipato, anche questa volta vogliamo parlarvi di un accessorio senza fili Bluetooth, più nello specifico di un auricolare progettato per chi trascorre molte ore al telefono. Chiariamo subito che l’auricolare Jesbod è singolo, e potrete inserirlo sia nell’orecchio destro che in quello sinistro, avendo un design simmetrico.
Come sempre l’aspetto è davvero molto curato, così come è ottima la scelta dei materiali utilizzati. Bellissimo, a tal proposito, è il package che, proprio come se fosse un gioiello, ne esalta la “gemma” con il logo Jesbod appena si apre la confezione.

La confezione, come al solito, include il libretto di istruzioni, un corto cavo di ricarica Micro-USB e una bustina con i tappetti di varie misure, al fine di adattarsi a ogni orecchio.

Ritornando a parlare di design, le forme smussate dell’auricolare sono interrotte solamente dal buchino del microfono, dalla porta di ricarica Micro-USB (coperta da un tappino in gomma) e dal pulsante multifunzione utile ad accendere e spegnere l’auricolare, oltre che a rispondere o chiudere una telefonata.

Tra le funzioni c’è da menzionare la possibilità di collegarsi contemporaneamente a due dispositivi, come un computer e un telefono, il supporto agli assistenti vocali e un feedback vocale che informa sullo stato attuale dell’auricolare.
L’audio è come sempre eccellente, cristallino e con bassi davvero profondi: abbiamo provato anche ad ascoltare alcuni brani musicali e ci siamo subito chiesti se mai Jesbod metterà in vendita una versione doppia, proprio come gli Apple AirPods – sarebbe fantastico!
L’auricolare si comporta davvero bene in chiamata, ma bisogna tenere un tono di voce deciso per farsi sentire in modo chiaro dal proprio interlocutore – a causa della distanza del microfono dalla bocca; questo aspetto viene però compensato dall’ottimo algoritmo di riduzione dei rumori di sottofondo.

L’auricolare Jesbod Bluetooth è disponibile in blu, verde, bianco e nero, ed è in vendita su Amazon in offerta a 15,99 € invece di 29,99 €. In attesa della versione doppia, vi lasciamo al link in fondo all’articolo. Ci farete un pensierino?

Articolo di Windows Blog Italia

Auricolare Bluetooth JESBOD | Acquista