Tra i produttori orientali che stanno cercando di emergere nel settore della fotografia c’è Andoer. Di recente abbiamo recensito una action cam Andoer da appena 50 $, oggi vogliamo invece parlarvi di un altro prodotto, con lo stesso prezzo, sempre dedicato agli appassionati di fotografia: lo zaino Andoer per macchina fotografica, obiettivi, tablet e treppiedi.

img_0581

Chi possiede una reflex con uno o più obiettivi avrà sicuramente una classica e scomoda borsa fotografica a tracolla: negli ultimi anni c’è stata un’evoluzione degli zainetti, che ora riescono a trasportare – in modo sicuro e ordinato – tutta l’attrezzatura fotografica e persino un notebook o un tablet: lo zaino fotografico Andoer è uno di questi.

Lo zaino Andoer ha linee pulite e un aspetto compatto: ha solo due tasche principali, tutto il resto si nasconde all’interno. Il tessuto esterno non è plasticoso, è anzi elegante e ricercato – ideale per chi lo userà anche per lavoro; è disponibile nelle colorazioni blu, burgundy, grigio e grigio scuro (come quello nostro).
A quanto pare non è impermeabile, grave aspetto se si pensa alla preziosità della merce trasportata, ma Andoer ha incluso una fodera elastica leggera e impermeabile: questa può essere ripiegata e conservata in una piccola tasca con cerniera posizionata in basso a sinistra della parte a contatto con la schiena, così l’avrete sempre con voi.

La tasca principale ha un doppio fondo che permette tranquillamente di stipare una reflex con tanto di obiettivo (oltre il doppio più grande rispetto a quella della foto), ha la tasca per il computer (e noi ci abbiamo messo senza problemi un Surface Pro 3 con penna e tastiera), una mezza tasca a rete e due piccole tasche formato smartphone/power bank.

La tasca frontale, invece, include altre due tasche a rete, una più grande e una più piccola: è abbastanza capiente da ospitare un piccolo tablet, o comunque altri piccoli accessori.

Ma la ciliegina sulla torta sono i due sportelli laterali, dai quali poter estrarre un cassetto imbottito e diviso in compartimenti, ideale per stipare gli obiettivi. L’aspetto più interessante è che le pareti divisorie sono a strappo e possono essere distanziate a proprio piacimento, in base alle esigenze. Accessibile sia da destra che da sinistra, si accede al vano abbassando contemporaneamente le due cerniere parallele collegate tra di loro tramite un laccio.
Consiglio: non tentate di estrarre il cassettino con lo zaino in spalla, potreste far cadere il prezioso contenuto – è sempre meglio usare un piano di appoggio.

E il treppiedi? Potrete agganciarlo esternamente al fondo dello zaino, come mostrato nel video a inizio articolo: un’altra soluzione smart che dona valore a questo interessante prodotto, versatile e ben progettato, sia per fotografi amatoriali che per professionisti. Trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo, ci farete un pensierino?

NOTA | Quanto è sicuro acquistare da TomTop.com? Abbiamo raccontato le nostre esperienze in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Zaino Andoer | Acquista