affinity-photo-e-affinity-designer

Affinity Photo e Affinity Designer sono programmi di grafica raster e vettoriale che sfruttano a pieno le tecnologie di base del Mac come Grand Central Dispatch, Core Graphics e l’accelerazione hardware OpenGL.

Nelle scorse ore sono state rilasciate la beta pubbliche gratuite di entrambi i programmi, che si pongono come una valida alternativa al blasonato Photoshop, soprattutto perché gratuite.

Affinity Photo

La versione beta per Windows è la stessa di quella per Mac. Questo vuol dire che la compatibilità è assicurata al 100 %. Tra le funzionalità principali troviamo l’HDR merge, il focus stacking, le macro, l’elaborazione simultanea di più file, l’editing delle immagini a 360 gradi e altro ancora.

Affinity Designer

È uno dei software meglio realizzati per i sistemi operativi Apple. Ha vinto il premio di Miglior app del 2014 nel Mac App Store e nell’iTunes Store. Inoltre ha vinto anche l’Apple Design Award 2015. Il programma permette di aprire e modificare documenti Portable Document Format (PDF), Adobe Photoshop e Adobe Illustrator e ne permette l’esportazione nei formati Scalable Vector Graphics (SVG) e Encapsulated PostScript (EPS).

I programmi, attualmente in fase di beta pubblica, possono essere scaricati gratuitamente dopo aver eseguito la registrazione al link presente in fondo all’articolo. Cosa ne pensate di Affinity Photo e Affinity Designer? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser

Affinity Photo e Affinity Designer | Download