Wavelength è un’azienda specializzata nella creazione di nuove tecnologie per la generazione e la manipolazione degli ologrammi e che a progettato un sistema totalmente innovativo per la gestione dell’headset per la realtà aumentata di Microsoft.

Il software consiste in un sistema avanzato per il posizionamento e la gestione degli ologrammi di HoloLens mediante l’utilizzo dello smartphone, e si propone di rendere l’esperienza il più intuitiva possibile, se non alla portata di tutti.

It is a part of our overarching framework called “Hypervision” for placing holograms with precision. We want it to be very easy to place holograms.

Come mostrato nel video, l’app di Wavelength rende possibile la manipolazione degli ologrammi di HoloLens mediante i medesimi input che quotidianamente utilizziamo per interagire con i nostri dispositivi mobile, oltre a stabilizzare e a garantire un alto livello di precisione per il posizionamento di un dato ologramma grazie all’utilizzo dei sensori di prossimità e del giroscopio dello smartphone.

Nonostante sia un progetto particolarmente promettente, sembra che non verrà aperto al pubblico. Il mercato ancora troppo ridotto della realtà aumentata non incentiva un investimento su larga scala di tecnologie come questa, nonostante l’azienda assicuri che – quando i tempi saranno maturi – prenderà parte al commercio di massa di software legati all’AR.

La tecnologia procede, e talvolta il mercato non è in grado di stare al passo delle innovazioni in ambito informatico. Cosa pensate della realtà aumentata? Credete che sarà questo lo standard del futuro? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Next Reality