cache-1-5-42-100

Cache, l’erede di OneClip, è la nuova app che consente di condividere contenuti multimediali in maniera da averli comodamente a portata di mano su tutti i propri dispositivi. Dopo averla provata in anteprima pochi giorni fa, vi proponiamo la guida per installare e utilizzare l’ultima versione anche senza avere un account abilitato.

Un recente aggiornamento porta la versione del programma alla numero 1.5.42.100, che necessita dell’installazione di una nuova patch per consentire il corretto funzionamento di Cache nel caso non foste iscritti alla lista dei tester dell’applicazione.

  1. Chiudete i processi di Cache da Gestione attività se l’aveste aperta.
  2. Scaricate questo archivio.
  3. Estraetelo e incollate il file Microsoft.Cache.Common.dll in questo percorso C:\Users\nomeutente\AppData\Local\Microsoft\Cache
  4. Riaprite Cache e loggatevi con il vostro account Microsoft.

NOTA | AppData è una cartella nascosta: per accedervi è necessario che abilitiate la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste nell’Esplora file di Windows.

A questo punto non dovreste avere più problemi ad accedere alla beta di Cache e potrete continuare a utilizzarla anche dopo l’aggiornamento alla versione 1.5.42.100. Avete già provato questa nuova applicazione? Che idea ve ne siete fatti? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Cache | Download