microsoft-edge-pwnfest-2016

PwnFest 2016 è una competizione di hacker che vanno alla ricerca di falle nei principali software in commercio. Lo scopo di questa attività è quello di migliorare la sicurezza dei dispositivi che usiamo ogni giorno. Microsoft Edge, in esecuzione in Windows 10 Anniversary Update a 64-Bit, è stato violato per ben due volte nell’arco di un giorno.

Qihoo 360, una società cinese, è stata la prima a bucare il nuovo browser Microsoft di Windows 10. Dopo soli 18 secondi, JungHoon Lee, un ricercatore della sicurezza della Corea del Sud, conosciuto con il nome in rete di lokihardt, ha violato Microsoft Edge. Microsoft sta offrendo loro ben 120000 $ di premio base ed altri 20’000 $ per avere il codice in grado di violare i livelli di sicurezza del browser.

In realtà, Qihoo 360 ha speso più di 30 ore per modificare la procedura originaria per sfruttare il bug, visto che Microsoft aveva chiuso la falla durante il suo ultimo Patch Tuesday. A breve Microsoft rilascerà un ulteriore aggiornamento con le informazioni sul bug.

Cosa ne pensate dei livelli di sicurezza degli attuali software? Possiamo dormire sonni tranquilli? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPowerUser