microsoft-home-hub

Intorno all’evento del 26 ottobre circolarono voci su un fantomatico Microsoft Home Hub, interpretato nella maggior parte dei casi come un assistente vocale domestico del calibro di Amazon Echo o Google Home. Sono emerse nuove indiscrezioni che chiariscono di cosa si tratti realmente.

Al contrario di quanto atteso, sembrerebbe che Home Hub sia una sorta di account condiviso che dovrebbe essere in grado di semplificare la condivisione delle informazioni e dei contenuti fra i membri del medesimo nucleo familiare: niente a che vedere con l’ultratecnologico assistente vocale atteso dalla maggior parte degli utenti.

Il codice recuperato dal leaker recita infatti:

A family Desktop, along with the Family Features on your PC, makes it easy to get to common tasks without logging in. You also get a quick view of all the things your family uses every day like shared calendar, lists, music, and more.

Per ora la possibilità di vedere realizzato un assistente vocale domestico prodotto da Microsoft sembra essere ancora lontana. D’altra parte non è detto che non vi siano in cantiere progetti sulla stessa lunghezza d’onda, dei quali non siamo a conoscenza.

È indubbio che un prodotto del genere massimizzerebbe le potenzialità di Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, e non è quindi da escludere che in un futuro possa essere lanciato sul mercato. Siete delusi dall’avere ricevuto questa notizia? Vi aspettavate altro da Microsoft Home Hub? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Thurrott