Windows 10 Sfondo Viola

Windows 10 riduce automaticamente la qualità degli sfondi che impostate fino all’85 %. Seguendo questa guida potete impostare i wallpaper di sfondo del vostro Desktop alla massima qualità.

Come disabilitare la compressione dello sfondo

Premessa

Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati salvati nel PC: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

Procedimento

  1. Avviate Esegui con la combinazione di tasti Windows + R, scrivete regedit e cliccate OK per aprire l’Editor del Registro di sistema.
  2. Recatevi in HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
  3. Fate click con il tasto destro sulla cartella Desktop, poi su NuovoValore DWORD (32 bit).
  4. Chiamate il Valore DWORD JPEGImportQuality e date Invio.
  5. Fate doppio click sulla nuova DWORD, cambiate il valore della base in Decimale e inserite un valore da 60 a 100 – inserite 100 se volete l’immagine alla qualità originale.jpegimportquality-valore
  6. Cliccate OK quando avete finito e chiudete l’Editor del Registro di sistema.
  7. Riavviate il computer e impostate una nuova immagine come sfondo per applicare i cambiamenti.

D’ora in poi ogni immagine che imposterete come sfondo del Desktop di Windows 10 risulterà alla massima qualità. Lo sapevate?

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HowToGeek