stack

Si chiamava Stack, il dispositivo con il quale Dell e Microsoft potevano rivoluzionare il settore mobile. Un vero e proprio device tutto-in-uno, è il caso di dirlo.

AGGIORNAMENTO | Evleaks ha pubblicato una nuova immagine di Dell Stack, che mostra la presunta dock del device. Ancora una volta rimane un mistero la versione dell’OS. Nell’immagine viene mostrato un improbabile screenshot di Windows Phone 8.

Stack aveva le sembianze di un comune smartphone, ma sotto al display da 6,4″, in una scocca spessa appena 9 mm, pulsava un processore Core M di ultima generazione, quello che attualmente viene montato sui 2-in-1 come Surface, per intenderci, e con ben 8 GB di memoria RAM. Insomma, Stack avrebbe avuto l’hardware più potente mai visto su un dispositivo in grado di telefonare.

Sì, perché Stack era dotato anche delle comuni funzioni telefoniche. A bordo, però, non ci sarebbe stato Windows 10 Mobile, ma la versione completa di Windows, quella che troviamo nei PC. Non è ancora chiaro quale sarebbe stata l’esperienza d’uso, ma immaginiamo un notevole potenziamento di Continuum, in grado di gestire anche applicazioni x86.

Stack sarebbe stato lanciato nella primavera del 2017, circa il periodo in cui è atteso il secondo aggiornamento di Redstone.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Venturebeat