whatsapp-verifica-in-due-passaggi-informazioni-archiviazione

Il team di WhatsApp è al lavoro per migliorare il client per la piattaforma Windows. Nelle scorse ore l’app in versione Beta, disponibile al download per tutti gli utenti Windows Phone e Windows Mobile, è stata aggiornata alla versione 2.16.280 introducendo la verifica in due passaggi e le informazioni di archiviazione.

Verifica in due passaggi di WhatsApp

Il team di WhatsApp ha introdotto la verifica in due passaggi per una maggiore sicurezza. Attivando l’opzione verrà richiesto un codice di accesso durante la registrazione del numero di telefono in WhatsApp. Verrà richiesto anche un indirizzo email che verrà utilizzato per resettare il codice di accesso e per salvaguardare l’account. Per accedere alla nuova opzione, cliccate sui tre puntini (…) > impostazioni > account > verifica in due passaggi.

Informazioni di archiviazione di WhatsApp

WhatsApp ha aggiunto anche le informazioni di archiviazione per conteggiare i messaggi inviati e ricevuti e per visualizzare lo spazio usato dall’app. Per accedere alla nuova opzione, cliccate sui tre puntini (…) > impostazioni > chat e chiamate > informazioni archiviazione.

Il team di WhatsApp sta continuando il suo lavoro di miglioramento della propria applicazione per la piattaforma Windows. Speriamo di veder implementate presto le funzioni mancanti. Nel frattempo, cosa ne pensate di queste novità? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia