Risalgono a giugno 2015 i primi render dello smartwatch Nokia cancellato. A distanza di circa sei mesi trapelarono le prime e uniche fotografie reali di Moonraker. Nelle scorse ore un nuovo video mette in evidenza lo smartwatch Moonraker che mai vedremo in commercio.

Nokia Moonraker

Nel video viene mostrato lo smartwatch destinato alla vendita, coperto da un involucro di plastica e completamente funzionante. Erano previsti anche diversi cinturini colorati.

L’interfaccia utente è basata sugli swipe dall’alto verso il basso, che permettono di accedere alle app e alle notifiche. È presente anche un pulsante fisico per saltare alla home o alla schermata dello standby. Una pressione prolungata sullo schermo permette di accedere alle ultime notifiche quando lo smartwatch è in standby. Gli utenti possono anche scegliere da quali app ricevere le notifiche.

L’orologio avrebbe avuto un proprio store dal quale scaricare le app, gli sfondi e le interfacce. Moonraker avrebbe avuto il supporto completo alle email, alle telefonate, ai messaggi e avrebbe potuto funzionare come pulsante per la fotocamera. Facebook e MixRadio erano integrate nel sistema. Purtroppo sono del tutto assenti le funzioni fitness.

Dopo la cancellazione di Microsoft Band 3, molto probabilmente non vedremo più un nuovo orologio compatibile con i dispositivi Windows. Anche l’ultimo pezzo della storia di Nokia è stato dunque cancellato.

Cosa ne pensate di Moonraker? Avreste acquistato lo smartwatch? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Nokibar