vlc-media-player

VLC, il classico lettore multimediale per la riproduzione e lo streaming dei video, si è aggiornato alla versione 3.0 Technical Preview con il supporto ai video a 360°.

Oltre al supporto ai video a 360 gradi, VLC 3.0 aggiunge il supporto anche alle foto a 360°. Sono disponibili tre modalità di visualizzazione: zoom, pianeta piccolo e pianeta piccolo inverso. VideoLAN ha deciso di inserire anche dei video di esempio per permettervi di provare le nuove funzionalità. Dato che la maggior parte dei PC non ha l’hardware necessario per rilevare il movimento del dispositivo per la visualizzazione del video, è possibile muoversi tramite tastiera e mouse.

Se volete provare la versione 3.0 di VLC vi basterà scaricarla dal link in fondo all’articolo. Tenete a mente che è una Technical Preview e, in quanto tale, potrebbe avere dei bug.

Pensate che i video a 360° siano utili? Vorreste vedere integrato il supporto ai video a 360° anche nell’app disponibile nello Store? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

VLC 3.0 Technical Preview | Download