microsoft-hololens

Nella seconda ondata di Paesi in cui è possibile acquistare HoloLens manca all’appello, ancora una volta, l’Italia. Fortunatamente, con uno stratagemma, da oggi è possibile acquistarli anche dal nostro Paese, con spese di spedizione gratuite.

Con la stessa procedura utilizzata per acquistare il Microsoft Band e Surface Book dagli Store online inglese, francese o tedesco, è possibile portare a casa – in territorio italiano – l’innovativo visore olografico di Microsoft.

Il trucco sta nell’indicare un fasullo indirizzo di fatturazione in fase di pagamento, per poi indicare invece il vero indirizzo di spedizione, locato in Italia. Siccome l’indirizzo di fatturazione deve comunque essere verosimile, potrete lasciarvi ispirare Bing Mappe, prendendo ad esempio un indirizzo di un esercizio commerciale di Londra, in caso di acquisto dallo Store inglese; a tale indirizzo non verrà inviato alcun documento o prodotto, è solo una questione formale. HoloLens verrà invece consegnato gratuitamente all’indirizzo indicato per la spedizioneNessun rischio neanche per la garanzia, che sarà riconosciuta senza problemi anche in Italia.

Prezzi di HoloLens

  • Developer Edition – 2’719 £
  • Commercial Edition – 4’529 £

Sebbene i prezzi siano proibitivi, acquisterete HoloLens? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Acquista | HoloLens DE
Acquista | HoloLens CE