La raccolta di estensioni per Microsoft Edge si arricchisce ulteriormente. Ora sono disponibili nel Windows Store le estensioni ufficiali RoboForm e Ghostery per Microsoft Edge.

RoboForm

RoboForm è un gestore di password che memorizza automaticamente le password in modo che non dovrete mai ricordarle o digitarle nuovamente. È inoltre possibile compilare registrazioni lunghe e checkout da profili personali denominati Identità. Un generatore di password è incluso. Questa è una versione di RoboForm che consente di utilizzare i dati di accesso da qualsiasi account RoboForm nel browser Edge.

Seguono alcuni screen dell’estensione in funzione in Microsoft Edge. Per installare RoboForm è richiesto Windows 10 Anniversary Update Build 14393 o versione successiva.

RoboForm | Download

Ghostery

Aumenta la tua velocità di navigazione, la tua privacy e la tua sicurezza. Ghostery rileva e blocca le tecnologie di ricerca sui siti Web da te visitati al fine di accelerare il caricamento delle pagine, eliminare la confusione e proteggere i tuoi dati e la tua privacy per un’esperienza di navigazione più trasparente, veloce e sicura.

  • Aumenta sensibilmente la velocità della tua navigazione riducendo al minimo i tracciatori che sovraccaricano il tuo sistema.
  • Esplora i contenuti desiderati delle pagine che visiti senza visualizzare quelli indesiderati.
  • Sii informato e ottieni il pieno controllo dei tuoi dati e della tua esperienza di navigazione.

I tracciatori connettono te e i tuoi dati di navigazione ad aziende su Internet, reindirizzandoti in tal modo ai relativi annunci e comunicazioni. Questi tracciatori rallentano i tempi di caricamento delle pagine in quanto trasmettono i tuoi dati tramite tecnologie terze, aumentano la confusione sui siti Web per mezzo di annunci e pop-up e mettono le tue informazioni a rischio in quanto condividono la tua esperienza di navigazione con altre aziende. Utilizzare Ghostery per bloccare i tracciatori e rendere la navigazione più veloce, trasparente e sicura ti consentirà di focalizzarti sui contenuti che desideri realmente visualizzare.

Seguono alcuni screen dell’estensione in funzione in Microsoft Edge. Per installare Ghostery è richiesto Windows 10 Anniversary Update Build 14393 o versione successiva.

Ghostery | Download

Cosa ne pensate di queste nuove estensioni per Microsoft Edge? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia