https://www.youtube.com/watch?v=ZpRWTIaxU70

Lo scorso agosto era trapelato un video che mostrava Android in esecuzione su un Windows Phone. Da allora sono passati quattro mesi, ma nelle scorse ore è finalmente apparsa in rete la prima vera guida per installare Android su un Lumia, l’ultimissima versione Nougat 7.1.

Si tratta di un notevole traguardo, mai raggiunto prima, ma il porting non è di certo esente da problemi, nonostante tutto funzioni a malapena, mancano le funzionalità più importanti per un telefono, come la connettività cellulare e il Wi-Fi.
Al momento i requisiti necessari sono un Lumia 520 con permessi di root, un PC con Windows e una chiavetta con l’installazione di Ubuntu. La guida non è assolutamente semplice da seguire, per questo motivo non abbiamo preparato il consueto tutorial e vi sconsigliamo vivamente di provarla, in quanto potrebbe rendere inutilizzabile il vostro Lumia.
Se vi ritenete in grado e avete compreso i possibili rischi del porting, in fondo all’articolo trovate il link che porta alla guida originale, scritta direttamente dallo sviluppatore.

Vi piacerebbe provare Android sul vostro “vecchio” Windows Phone? Fateci sapere quello che pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Guida | Android 7.1 su Lumia 520