Durante il WinHEC 2016 svoltosi a Shenzen Microsoft ha annunciato una nuova collaborazione con Intel chiamata Project Evo.

Terry Myerson, vice presidente esecutivo di Windows:

Con Project Evo, Microsoft e Intel forniranno nuovi mezzi per i dispositivi. Le innovazioni saranno volte a migliorare la sicurezza, l’intelligenza artificiale, Cortana, la realtà virtuale e il gaming. Grazie a questa collaborazione, i dispositivi futuri faranno leva sulle innovazioni portate da Microsoft e Intel. Il nostro lavoro estenderà queste funzionalità a centinaia di milioni di PC per alzare il livello di ciò che è possibile fare con i PC Windows.

Alcune delle innovazioni previste per l’immediato futuro prevedono una migliore comunicazione vocale con Cortana per consentire l’interazione ad una distanza maggiore, una maggiore sicurezza in Windows Hello con una migliore autenticazione biometrica, una maggiore intelligenza di sicurezza e l’utilizzo di Analytics non ancora specificate.

Project Evo avrà anche lo scopo di produrre HMD – head mounted display – più accessibili. Questo consentirà una più ampia adozione della realtà virtuale aumentata. I miglioramenti dal punto di vista del gaming prevedono il supporto per il 4K, l’HDR, il WCG, audio spaziale e controller Xbox con Bluetooth nativo.

Siete attratti da questa collaborazione? Quale tra i vari aspetti vorreste vedere migliorato? Lasciate un messaggio nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia