Il Natale si avvicina sempre più e non avete ancora i regali pronti? Abbiamo provato due prodotti dodocool per gli amanti della musica che non vogliono spendere troppo: magari riuscite a trovare il dono giusto per i vostri amici o familiari!

Recensione auricolari in-ear dodocool

Se cercate degli auricolari in-ear che garantiscano un’ottima qualità e una potenza sonora elevata, allora le dodocool DA36 fanno proprio per voi.
Caratterizzate da una finitura in legno e metallo e gommini bianco-rossi, le DA36 si presentano molto eleganti. Comode nell’orecchio, garantiscono un suono corposo e avvolgente, con un’ottima riproduzione della gamma sonora medio-alta. I bassi peccano un po’, ma basta regolare l’equalizzatore del dispositivo di riproduzione per raggiungere un altissimo livello di qualità sonora, assicurato dalla risposta in frequenza che va dai 12 Hz ai 23000 Hz.

La potenza audio è decisamente alta e permette di ascoltare musica in treno tranquillamente senza dover alzare il volume dello smartphone oltre i 3/4, grazie ad una sensitività di 104 db. Peccato per la mancanza di un microfono da sfruttare per le chiamate.
Il prodotto arriva in una comoda e piccola scatolina ruvida chiusa da una cerniera. All’interno troviamo gli auricolari in-ear e un set di gommini di diverse misure, da cambiare in base alla dimensione del vostro orecchio.

Recensione mini Bluetooth speaker dodocool

Un altoparlante Bluetooth potente e piccolo che funge anche da pulsante di scatto? Ebbene sì, questo piccolo speaker prodotto da dodocool ha tanto da dire, e a voce ben alta!
Entra nel palmo di una mano ma sprigiona fino a 3 W di potenza, sufficienti a riprodurre musica ad un volume molto alto anche in un salone pieno di persone che festeggiano. Perfetto anche per la visione di un film o la fruizione di contenuti multimediali sul web, collegato a un portatile o a un 2-in-1.

Lo speaker è molto piacevole al tatto, ma in plastica abbastanza scivolosa. Sulla base è presente una finitura gommata che permette di tenerlo stabile su ogni superficie. La parte superiore è interamente dedicata allo speaker che ha una risposta in frequenza dai 20 Hz ai 20’000 Hz. Nella parte inferiore troviamo la presa Micro-USB necessaria per la ricarica della batteria da 300 mAh, che garantisce circa 3 ore di autonomia. Il tasto multifunzione posto al centro della base permette di svolgere diverse funzioni:

  • Premendolo per 3 secondi l’altoparlante si accende.
  • Premendolo una volta si può rispondere a una chiamata in arrivo grazie al microfono integrato, scattare una foto o aumentare il volume.
  • Tenendolo premuto per 4 secondi l’altoparlante si spegne.

L’accoppiamento via Bluetooth è veloce e funziona con ogni dispositivo che abbia il supporto al Bluetooth 4.0. L’abbiamo provato con diversi Lumia, uno Xiaomi Mi4 e con un Asus T100 e non ha mai dato problemi. La confezione comprende lo speaker, un cavo Micro-USB – USB, un piccolo manualetto d’istruzioni (anche in italiano) e un laccetto da polso.

Potete acquistare i due prodotti da TomTop visitando i due link in fondo all’articolo.

NOTA | Quanto è sicuro acquistare da TomTop.com? Abbiamo raccontato le nostre esperienze in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Auricolari in-ear dodocool | Acquista

Mini speaker wireless dodocool | Acquista