Abbiamo già visto come Cortana salirà a bordo delle vetture Nissan. Nelle scorse ore sono emerse ulteriori novità: anche le automobili BMW si accingono a integrare Cortana.

Nissan e Cortana

Nissan sta lavorando con Microsoft per sfruttare la tecnologia Connected Vehicle Platform che utilizza Azure, Cortana e Office 365. Cortana sarà disponibile nelle auto e sfrutterà tutte le caratteristiche del veicolo. La società automobilistica ha mostrato l’integrazione di Cortana in un video concept che illustra tutto quello che l’assistente vocale sarà in grado di effettuare.

BMW e Cortana

Anche BMW ha deciso di integrare Cortana nelle sue auto. BMW prevede di far accedere l’utente a Cortana direttamente dal cruscotto della macchina. L’automobilista potrà accedere agli eventi, ai promemoria, alle notizie o a qualsiasi altra informazione presente in Cortana.

Entro la fine dell’anno, altre aziende automobilistiche espanderanno la collaborazione con Microsoft. Grazie al cloud, i produttori potranno costruire delle macchine autonome in grado di sfruttare tutte le caratteristiche avanzate di Cortana.

Microsoft non sta costruendo la propria auto connessa al web, spiega Peggy Johnson, responsabile del settore business di Microsoft. Invece vuole contribuire a creare delle auto in grado di migliorare la vita dell’utente.

Cosa ne pensate dell’idea di Microsoft di integrare Cortana nelle automobili e di consentire l’accesso al cloud? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge