I primi visori con Windows Holographic arriveranno molto presto sul mercato, probabilmente in concomitanza con il lancio di Windows 10 Creators Update. Lenovo ha deciso di non farsi cogliere impreparata e durante il CES 2017 ha lanciato il primo visore con Windows Holographic.

VR – Windows Holographic

Il dispositivo ha un peso di 350 g, è dotato di due pannelli OLED con risoluzione 1440 x 1440 in grado di offrire una risoluzione più alta per ciascun occhio rispetto a Oculus Rift o HTC Vive. Grazie alle avanzate opzioni di tracciamento, il VR di Lenovo è molto simile ai Microsoft HoloLens. È dotato anche di due fotocamere frontali. Arriverà sul mercato a un prezzo compreso tra i 300 $ e 400 $.

Miix 720

Lenovo ha annunciato il nuovo competitor del Surface Pro. Il Lenovo Miix 720 è un convertibile dotato della Lenovo Active Pen 2. È il risultato dei feedback raccolti da milioni di utenti per capire di cosa hanno effettivamente bisogno nella vita reale. Spesso 14,6 mm e pesante solo 1,1 kg, il Miix 720 è dotato di un touchpad ad alta precisione e un display da 12 pollici QHD+ touchscreen con una risoluzione 2880 x 1920. È presente anche una porta USB in grado di caricare qualsiasi dispositivo, anche con il tablet spento. È presente una fotocamera a infrarossi per funzionare con Windows Hello. La Lenovo Active Pen 210 offre 4096 livelli di pressione. L’USB-C permette inoltre di gestire fino a due monitor 4K contemporaneamente.

Cosa ne pensate delle novità presentate da Lenovo al CES 2017? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge, MSPoweruser