I partner di Microsoft sono pronti a lanciare nuovi visori olografici per la realtà virtuale, come dimostrato da Intel e il suo Project Alloy. Da quando Microsoft annunciò di essere al lavoro per rendere i visori olografici una realtà, oggi possiamo ammirare alcune anteprime di vari produttori.

I visori seguono tutti lo stesso concetto: una coppia di schermi posti dietro due lenti. Sull’esterno del visore troviamo una coppia di telecamere. A differenza di HTC Vive, che monitora la posizione del visore grazie a dei laser, questi visori olografici sfruttano due telecamere. Questo sistema rende i visori Windows più piccoli e leggeri, ma richiede maggiore potenza di elaborazione da parte del computer.
Il design dei visori spazia dal più classico di 3Glasses al più futuristico di Dell. Acer, HP e Lenovo scelgono di mettere in maggiore evidenza le due videocamere.

I visori olografici Windows sono ancora work in progress, in altre parole al momento è possibile vederne solamente le fattezze, non sono disponibili informazioni su prezzi e disponibilità. I prototipi mostrati da Acer, HP, Lenovo e altri portano però a un promettente futuro per la realtà virtuale.

Siete attratti dalla realtà virtuale? Cosa ne pensate del design dei nuovi visori? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | Windows Central