Microsoft ha da poco depositato un brevetto per un dispositivo dal display pieghevole, in grado di cambiare la propria forma da smartphone a tablet e viceversa.

Nonostante vengano registrati quotidianamente brevetti relativi a prototipi che non verranno mai rilasciati sul mercato, questi disegni potrebbero essere un assaggio di ciò che Microsoft ha in serbo per i propri utenti nel prossimo futuro, proprio come avvenuto recentemente con Surface Studio.
Il dispositivo proposto da Microsoft si configura come un device portatile, al contempo pieghevole e modulare. Questa peculiare caratteristica renderebbe possibile diverse configurazioni dello stesso device, che potrebbe fare le veci di uno smartphone, una volta piegati su loro stessi i moduli che lo compongono, o di un tablet, nella propria variante estesa. La galleria che vi proponiamo di seguito raccoglie i disegni registrati da Microsoft relativi al brevetto.

Nonostante sia prematuro identificare questo prototipo con ciò che negli scorsi mesi abbiamo denotato come Surface Phone, le recenti dichiarazioni relative a quel fantomatico dispositivo che dovrebbe andare a configurarsi come una nuova categoria mobile e i recenti sforzi compiuti da Microsoft per unificare il più possibile le varianti del proprio sistema operativo fanno ben sperare per il prossimo futuro.

Ritenete che a breve sarà possibile mettere le mani sul prodotto mostrato da questi disegni? Quale collegamento potrebbe avere questo prototipo con il Surface Phone? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central