Runstatic segue le orme di eBay e di Amazon e ha deciso di dismettere la propria app per gli smartphone Windows Phone e Windows 10 Mobile.

La notizia viene comunicata in un post sul sito ufficiale:

Sfortunatamente Windows Phone ha molti meno utenti di Android e iOS. Questa significa che il mercato è relativamente piccolo. È sempre una buona idea verificare i futuri aggiornamenti di una piattaforma prima di acquistare un telefono cellulare.

Come tutte le altre aziende, prendiamo le nostre decisioni in base al maggior numero possibile di utenti. Siamo anche una delle poche aziende che ha sviluppato app per questa piattaforma. Naturalmente vogliamo offrire ai nostri utenti Windows Phone i migliori prodotti possibili. Tuttavia le nostre priorità sono impostate in base alla piattaforma e al mercato. D’ora in poi non aggiorneremo più la nostra app per Windows Phone.

L’app è ancora disponibile nel Windows Store, ma non è ancora chiaro se verrà rimossa. Se non riceverà più aggiornamenti a breve potrebbe smettere di funzionare. Nel comunicato si parla espressamente di Windows Phone e non di Windows 10 Mobile. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.

Per il momento, cosa ne pensate dell’ennesimo abbandono del Windows Store da parte di queste grandi aziende? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Post ufficiale

Download | Runstatic, Runstatic Pro