Recentemente vi abbiamo parlato della Modalità Gioco di Windows 10, dopo che è stata scovata nell’ultima build trapelata di Creators Update. Quest’ultima permetterà di sfruttare al meglio le risorse hardware per migliorare l’esperienza di gioco. A quanto pare la Game Mode non sarà limitata ai PC Windows 10, ma verrà estesa anche alle console, Xbox One e al futuro Project Scorpio.

Recentemente abbiamo visto un incremento della qualità degli ultimi videogiochi, come ad esempio Battlefield 1, che riescono a mantenere una risoluzione grafica superiore rispetto agli altri titoli, sulla medesima console. Le nuove API disponibili permetterebbero agli sviluppatori di distribuire i giochi su tutte le sopracitate piattaforme utilizzando quasi totalmente lo stesso codice – e già diversi produttori hanno scelto di utilizzarle.
Per fare un esempio delle potenzialità della Modalità Gioco possiamo prendere Resident Evil 7, che uscirà il prossimo 24 gennaio, che potrebbe funzionare su Project Scorpio con risoluzione nativa 4K, utilizzando le texture esistenti per PC. Questa modalità ha di certo un potenziale enorme: ancora una volta, però, toccherà agli sviluppatori scegliere come sfruttarla.

La Modalità Gioco rivoluzionerà il mondo videoludico? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central