Aggiornamenti cumulativi Windows - Microsoft - Patch Tuesday mensile

Microsoft ha deciso di rinviare a data da stabilirsi il Patch Tuesday, ovvero il rilascio degli aggiornamenti cumulativi previsto per il 14 febbraio 2017, a causa di un bug dell’ultimo momento. Dunque niente aggiornamenti cumulativi per la giornata odierna, per nessun sistema operativo, fisso e mobile.

AGGIORNAMENTO | Con una nota alla comunicazione precedente, Microsoft ha precisato che gli aggiornamenti cumulativi riprenderanno il 14 marzo, in occasione del consueto Patch Tuesday.

We will deliver updates as part of the planned March Update Tuesday, March 14, 2017.

Aggiornamenti cumulativi del Patch Tuesday

Microsoft ha spiegato la situazione in un post ufficiale su Technet.

La nostra priorità è quella di fornire ai clienti la migliore esperienza possibile nel mantenere e proteggere i loro sistemi. Questo mese, abbiamo scoperto un bug all’ultimo momento che potrebbe avere un impatto su alcuni clienti. Purtroppo il bug non è stato risolto in tempo per i nostri aggiornamenti pianificati per oggi.
Dopo aver considerato tutte le opzioni, abbiamo preso la decisione di ritardare gli aggiornamenti di questo mese. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati da questa modifica al piano esistente.

Purtroppo non sono stati forniti ulteriori dettagli. È la prima volta, da quando Microsoft ha iniziato la distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza il secondo martedì del mese, che gli aggiornamenti non vengono rilasciati il giorno stabilito. Cosa ne pensate della decisione intrapresa da Microsoft? Ha fatto bene a ritardare la distribuzione del Patch Tuesday, oppure doveva rilasciare gli aggiornamenti oggi e rilasciare un’eventuale patch successivamente? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | ZDNet