Remix ha appena annunciato una propria versione di Android per smartphone. La particolarità è che offrirà anche una modalità Continuum.

Come paventavamo, diversi produttori stanno provando a copiare il Continuum di Microsoft. L’annuncio di Remix arriva dopo le indiscrezioni circa la medesima funzionalità in arrivo con l’imminente Galaxy S8 di Samsung.

Remix OS brings Android PCs to your mobile phone through an innovative new feature called Remix Singularity. The phone in your pocket is the only device you’ll need to carry around. Just plug or dock in to the bigger screens in your life and enable an Android desktop experience through Remix OS.

Remix OS for mobile è in arrivo quest’estate, circa il periodo in cui Microsoft inizierà a testare le grandi novità in arrivo per Continuum e porterà da subito nuove funzioni che ancora devono arrivare sulla versione di Windows 10 Mobile, come la ripresa delle attività e il supporto di finestre multiple.
L’aspetto peggiore per Microsoft è che questa versione di Continuum potrà contare sul vastissimo parco applicazioni del Play Store di Android, valorizzando tantissimo la possibilità di trasformare lo smartphone in un mini PC.

Cosa ne pensate di queste alternative Android? Microsoft ha perso il suo asso nella manica? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia