Abbiamo potuto toccare con mano il nuovo Samsung Galaxy Book, il tablet PC 2-in-1 con Windows 10, ispirato a iPad Pro e Surface, e presentato poche ore fa al MWC 2017. A inizio articolo trovate le nostre impressioni in un breve video hands-on dall’evento Samsung del 26 febbraio al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

I nuovi Galaxy Book 12 pollici presentati al Mobile World Congress sono dotati dell’esclusiva tecnologia Galaxy comprendente:

  • HDR (High Dynamic Range) Video Content – Lo schermo Super AMOLED supporta i video in HDR (10 bit a colori) con colori naturali e contenuti digitali brillanti.
  • Samsung Flow – Permette di lavorare senza interruzioni in movimento. Per garantire la sicurezza della connessione, Samsung Flow utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6).
  • Refined S Pen – Per un’esperienza di scrittura naturale, la S Pen è dotata di punta da 0,7 mm ed è più sensibile alla pressione. Offre inoltre alcune funzioni pratiche, come ad esempio Screen Off Memo per prendere appunti velocemente, PDF Annotation per facilitare l’editing e gli Advanced Drawing Tools per disegnare a livello professionale. (disponibile anche per Galaxy Book 10,6).

Inoltre entrambi i prodotti sfruttano la tradizione di Samsung nell’innovativa tecnologia Galaxy, che si esprime nella fotocamera posteriore da 13 megapixel con autofocus e nella fotocamera frontale da 5 megapixel per foto di qualità. Sono inoltre dotati di una memoria espandibile e una funzione di ricarica veloce, con possibilità di riprodurre video per una durata della batteria fino a 10,5 ore su Samsung Book (12 pollici).

Noi di Samsung ci impegniamo ad allargare i confini dell’esperienza d’uso fornendo i migliori prodotti capaci di soddisfare ogni necessità e richiesta degli utenti mobili.” ha affermato DJ Koh, Presidente del Mobile Communications Business, Samsung Electronics. “Per offrire ai consumatori il massimo del divertimento e i migliori contenuti digitali, ma anche uno strumento versatile e produttivo per il lavoro o lo studio, la nostra nuova gamma è realizzata con una tecnologia avanzata, studiata appositamente per seguire l’utente ovunque.

Samsung Galaxy Book, maggiore produttività e potenza delle prestazioni in un design versatile 2-in-1

Samsung Galaxy Book, disponibile nei modelli da 10,6 pollici e da 12 pollici, è pensato per migliorare la produttività dei professionisti in movimento che necessitano di un potente strumento. Samsung Galaxy Book è leggero e ha una forma versatile, che gli consente di trasformarsi di passare da un uso notebook ad una modalità tablet.

Per prestazioni a livello d’impresa, Samsung Galaxy Book da 12 pollici è dotato di processore Intel Core i5 di 7a generazione, mentre il modello da 10,6 pollici di un processore Intel Core m3 Dual core da 2,6 GHz. Costruito sul sistema operativo Windows 10, Galaxy Book consente di utilizzare l’intero pacchetto Microsoft Office per desktop per massimizzare la produttività.

Samsung Galaxy Book 12

Nel video in alto abbiamo potuto toccare con mano la versione da 12″ più potente. Il nuovo tablet PC di Samsung stupisce per lo spessore e il peso contenuti. È stata annunciata anche la versione LTE. Molto interessante il supporto di funzionalità finora relegate alle varianti Android, come le gesture Air della S Pen e l’integrazione di Samsung Flow per gli smartphone Android, che permette lo sblocco e la condivisione di contenuti.

Samsung Galaxy Book 10

Il fratello più piccolo, con display da 10″, del nuovo convertibile è ancora piu maneggevole di Galaxy Book 12, con un buon feeling sulla tastiera a isola. Anche se meno potente, offre le stesse funzionalità del modello più grande, compreso il supporto di S Pen. A questo proposito, qui in basso potete vedere anche la curiosa penna realizzata in collaborazione con il famoso produttore di cancelleria Staedtler e ispirata alle omonime matite – con tanto di legno.

Articolo di Windows Blog Italia