È stato presentato oggi, durante l’evento Nokia al Mobile World Congress, uno dei dispositivi ai quali l’azienda finlandese ha affidato le sorti del proprio ritorno sul mercato: stiamo parlando – e non stiamo scherzando – del Nokia 3310.

Ritorno al futuro

HDM, che ha preso in licenza il brand Nokia, ha deciso di riesumare un grande classico per tentare di riconquistare il mercato mobile. Niente Android o Windows stavolta, ma un semplice feature phone, esattamente come quello di una volta.

Specifiche tecniche Nokia 3310

  • Schermo – QVGA da 2,4”
  • Fotocamera – 2 MP
  • Sistema operativo – Nokia Serie 30+
  • Durata della batteria – 25 giorni in standby, 22 ore in chiamata
  • Browser – Opera Mini
  • Memoria espandibile con Micro-SD

Un feature phone …e?

Una nuova versione di Snake, cover colorate e un prezzo di 49 possono giustificare l’acquisto di un dispositivo anti-futuristico come questo Nokia 3310? Ricomprereste un indistruttibile classico? Ditecelo voi nei commenti.

Nokia 3 e Nokia 5

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, presenta una nuova generazione di smartphone Nokia e fissa nuovi standard in termini di design, qualità e user experience. La nuova gamma tanto attesa è costituita da tre nuovi smartphone – il nuovo Nokia 6, che offre prestazioni e intrattenimento immersivo in un design raffinato e robusto; il Nokia 5, un elegante smartphone che sta nel palmo di una mano; e il Nokia 3, che assicura qualità senza precedenti a un costo accessibile. La nuova gamma di smartphone Nokia – che gira su Android Nougat e offre un’esperienza pura, sicura e moderna – disporrà di Google Assistant, una prima al di fuori dei device a marchio Google.

Nokia 3 e 5, i due nuovi smartphone Android di fascia media, sono invece in arrivo rispettivamente a 139 € e 189 €.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | HMD