Book Impostazioni - Samsung Galaxy Book

Nelle scorse ore nel Windows Store ha fatto la sua apparizione un’app di sistema Samsung denominata Book Impostazioni, che suggerisce il possibile arrivo di un Samsung Galaxy Book.

AGGIORNAMENTO | Emergono maggiori dettagli circa il presunto Galaxy Book. La penna sarebbe più precisamente una S Pen, già nota sulla gamma Note di Samsung, con supporto alle gesture Air, come la selezione o l’eliminazione di elementi. Ci sarebbe anche il supporto per Smart Dimming, una funzione che aumenta o diminuisce la luminosità del display al passaggio del nostro sguardo.

Samsung Galaxy Book

Book Impostazioni è un’applicazione per Galaxy Book. Potrebbe non funzionare normalmente su altri dispositivi.

Quello che potrebbe essere un nuovo 2-in-1 di Samsung sarebbe dotato di penna e uno schermo AMOLED, proprio come Galaxy TabPro S, di cui però non dovrebbe essere l’erede. A seguire alcuni screen dell’app universale per PC e tablet Windows 10 Samsung che mostrano dettagli sul dispositivo e che ne suggeriscono una datazione recente.

Per dovere di cronaca, Samsung ha registrato il marchio Galaxy Book nel 2012 fornendo la seguente descrizione:

IC 009. US 021 023 026 036 038. G & S: tablet computer, lettore MP3, telefoni cellulari e smartphone; software per la messaggistica istantanea, invio e ricezione di email e informazioni di contatto, condivisione di programmi e servizi; software per la gestione e l’organizzazione dei contenuti digitali, ovvero e-book, giornali, tesi di laurea e riviste; software per l’acquisto, la sottoscrizione, il download, la riproduzione e/o l’ascolto di contenuti digitali; ecc.

Al momento non è chiaro se si tratti di un device in arrivo o di uno cancellato, ma oltre all’imminente Samsung Galaxy TabPro S2 potrebbe esserci spazio per un nuovo dispositivo Windows 10 prodotto da Samsung.
Ne sapremo di più al Mobile World Congress 2017 in programma a fine febbraio. Cosa sta preparando Samsung? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | MSPoweruser 1, 2

Book Impostazioni | Download