Microsoft ha recentemente rilasciato un aggiornamento per Skype Preview su Android. La nuova applicazione ha un design completamente rinnovato, dalle icone al layout.

Se avete avuto modo di utilizzare Skype Preview su Windows 10, noterete che le icone sulla nuova app Android sono esattamente quelle della versione per Windows, segno che il processo di unificazione sta coinvolgendo anche le app delle altre piattaforme.

Microsoft ha inoltre aggiunto alcune nuove funzioni all’applicazione. Bing è ora integrato nelle conversazioni: ha una scheda dedicata che consente di effettuare facilmente ricerche sul web. I risultati della ricerca possono essere condivisi con un solo toccoGiphy diventa parte integrante delle chat: la condivisione di GIF diventa ora più immediata. Aggiunte le reaction per i singoli messaggi: nelle chat di gruppo la funzione può risultare particolarmente utile.

Per poter provare la nuova versione di Skype Preview dovete prima essere registrati al programma Skype Insider, raggiungibile a questo link. In alternativa potete provare subito l’app scaricandola e installandola manualmente tramite questo link. Come vi sembra il restyle dell’applicazione? Vi piace o preferite la vecchia interfaccia? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di WindowsBlogItalia
Fonte | MSPoweruser

Download | Skype